CHI SIAMO

Giovanni Drovandini

Nasce a Pitigliano ma vive a Roma per quasi quarant’anni. Studia architettura, lavora con un prestigioso studio di design di interni pur continuando la sua attività di pittore, scultore e performer, aiutato in questo dalla sua esperienza pluriennale nel teatro sperimentale. La passione per l’artigianato lo ha sempre accompagnato con la produzione di gioielli, passando per la lavorazione del cuoio, per giungere all’arte dell’impagliatura delle sedie. Centrale in questa fase il continuo aggiornamento e studio di tecniche e materiali e la collaborazione con giovani designer che sancisce così l’unione tra classico ed innovazione.

Silvia Ronconi

Studia Teatro a Bologna e Lavora nel Teatro di Figura fino all’età di 30 anni dove impara ed esercita l’uso delle mani per produrre appassionati personaggi animati. Quindi incontra i cappelli e il passaggio all’artigianato è semplice. Dare vita ai materiali le è senza dubbio naturale. Da molti anni oramai si dedica alla produzione di cappelli per la moda autoproducendo le sue collezioni e collaborando negli anni con importanti maison e marchi del settore. Convinta che la ricerca  di percorsi oltre i limiti di ogni convinzione sia la strada per l’innovazione si dedica al recupero e a mettere insieme materiali e stili diversi.

Perché scegliere noi

Non c’è mai stato un momento migliore per tornare a scegliere i vecchi mestieri unendoli alle nuove creatività ed alle differenti arti: anche questa è innovazione.

Innovazione, per noi, significa recuperare e dare nuova vita alle “manualità” di una volta e di oggi.